Conchiglie miele, frutti rossi e cereali antichi

Conchiglie miele, frutti rossi e cereali antichi
La Pasticceria Masoni offre una deliziosa selezione di conchiglie dolci ripiene di miele, frutti rossi e realizzate con farina ai cereali antichi. Questi antichi cereali sono coltivati con metodi tradizionali e macinati a pietra per preserva ... (leggi di più)
da 3,00 €
PRODOTTI TOSCANI - CONCHIGLIE MIELE E FRUTTI ROSSI CON CEREALI ANTICHI MASONI - Pasticceria Masoni Vicopisano prodotti masoni #pasticceiamasoni, shop online
PRODOTTI TOSCANI - Conchiglie miele e frutti rossi con cereali antichi
PRODOTTI TOSCANI - CONCHIGLIE MIELE E FRUTTI ROSSI CON CEREALI ANTICHI MASONI - Pasticceria Masoni Vicopisano prodotti masoni #pasticceiamasoni, shop online
PRODOTTI TOSCANI - Conchiglie miele e frutti rossi con cereali antichi

PASTICCERIAMASONI.COM

La Pasticceria Masoni offre una deliziosa selezione di conchiglie dolci ripiene di miele, frutti rossi e realizzate con farina ai cereali antichi. Questi antichi cereali sono coltivati con metodi tradizionali e macinati a pietra per preservare il loro valore nutrizionale e il loro sapore autentico. Le conchiglie sono leggermente più piccole delle sfoglie ma sono altrettanto gustose e fragranti. Ora puoi acquistare comodamente online le Conchiglie Miele, Frutti Rossi e Cereali Antichi della Pasticceria Masoni e gustare il sapore autentico della tradizione italiana direttamente a casa tua.

VENDITA ONLINE PRODOTTI TOSCANI ARTIGINALI - CONCHIGLIE MIELE, FRUTTI ROSSI E CEREALI ANTICHI - Pasticceria Masoni Vicopisano
Prodotti Toscani vendita online - Conchiglie miele, frutti rossi e cereali antichi

3 motivi per scegliere i cereali antichi Masoni

Che cosa sono i grani antichi e perché consumarli?

I grani antichi non sono altro che una varietà del passato rimasti originali e autentici ovvero, non hanno subito alcun intervento di modifica genetica per aumentarne la resa.

 

1. Sono antichi

I grani antichi sono autentici. I grani antichi non hanno subito interventi di manipolazione genetica. Proprio per questo i grani antichi hanno una resa decisamente minore rispetto ai grani moderni. Con l’avvento dei grani moderni “creati in laboratorio” i grani antichi sono stati progressivamente abbandonati per rese sempre maggiori ma qualitativamente peggiori. Forse costano un po’ di più ma è il prezzo è giustificato da un prodotto più sano, genuino e naturale.

  

2. Hanno meno glutine

Per ottenere grani sempre più adatti alla lavorazione di pane, pasta e prodotti da forno, questi sono stati modificati geneticamente. Le modificazioni genetiche hanno dato origine a grani sempre più ricchi di glutine. E questo purtroppo ha comportato e comporta grossi svantaggi per il nostro organismo. I grani antichi invece hanno un rapporto migliore e più equilibrato tra amido e glutine. I grani antichi contengono una minore quantità di glutine e glutine meno tecnologico proprio perché non modificati geneticamente.

3. Sono più buoni

Penserete che siamo di parte ma non è così! I grani antichi hanno proprietà organolettiche migliori e molto spiccate rispetto ai grani moderni. A partire dai profumi caratteristici e dal sapore intenso di grande rusticità. Non ci credete? Provare per credere. Assaggiate subito le #sfogliemieleefruttirossi potrete assaporarne il gusto intenso, forte e friabile di una lavorazione artigianale con una farina pura e genuina.