Conchiglie miele, frutti rossi e cereali antichi

Conchiglie miele, frutti rossi e cereali antichi
Le Conchiglie miele, frutti rossi e cereali antichi sono una variante mignon dell'omonima sfoglia. Un prodotto di estrema raffinatezza e con un gusto particolare e raffinato dato dalla particolarità dell’impasto. Per realizzare le conchiglie ... (leggi di più)
da 3,00 €
PRODOTTI TOSCANI - CONCHIGLIE MIELE E FRUTTI ROSSI CON CEREALI ANTICHI MASONI - Pasticceria Masoni Vicopisano prodotti masoni #pasticceiamasoni, shop online
PRODOTTI TOSCANI - Conchiglie miele e frutti rossi con cereali antichi
PRODOTTI TOSCANI - CONCHIGLIE MIELE E FRUTTI ROSSI CON CEREALI ANTICHI MASONI - Pasticceria Masoni Vicopisano prodotti masoni #pasticceiamasoni, shop online
PRODOTTI TOSCANI - Conchiglie miele e frutti rossi con cereali antichi

PASTICCERIAMASONI.COM

Le Conchiglie miele, frutti rossi e cereali antichi sono una variante mignon dell'omonima sfogliaUn prodotto di estrema raffinatezza e con un gusto particolare e raffinato dato dalla particolarità dell’impasto. Per realizzare le Conchiglie miele, frutti rossi e cereali antichi viene utilizzata una farina con grani grezzi. L’utilizzo di questa farina unito alla friabilità della pasta sfoglia ne esalta il gusto del ripieno al miele e frutti rossi. Per godere di un momento di relax non esiste un'orario specifico della giornata; ogni ora del giorno è il momento giusto per accompagnare questi dolcini. Prova anche le Sfoglie miele e frutti rossi.

VENDITA ONLINE PRODOTTI TOSCANI ARTIGINALI - CONCHIGLIE MIELE, FRUTTI ROSSI E CEREALI ANTICHI - Pasticceria Masoni Vicopisano
Prodotti Toscani vendita online - Conchiglie miele, frutti rossi e cereali antichi

3 motivi per scegliere i cereali antichi Masoni

Che cosa sono i grani antichi e perché consumarli?

I grani antichi non sono altro che una varietà del passato rimasti originali e autentici ovvero, non hanno subito alcun intervento di modifica genetica per aumentarne la resa.

 

1. Sono antichi

I grani antichi sono autentici. I grani antichi non hanno subito interventi di manipolazione genetica. Proprio per questo i grani antichi hanno una resa decisamente minore rispetto ai grani moderni. Con l’avvento dei grani moderni “creati in laboratorio” i grani antichi sono stati progressivamente abbandonati per rese sempre maggiori ma qualitativamente peggiori. Forse costano un po’ di più ma è il prezzo è giustificato da un prodotto più sano, genuino e naturale.

  

2. Hanno meno glutine

Per ottenere grani sempre più adatti alla lavorazione di pane, pasta e prodotti da forno, questi sono stati modificati geneticamente. Le modificazioni genetiche hanno dato origine a grani sempre più ricchi di glutine. E questo purtroppo ha comportato e comporta grossi svantaggi per il nostro organismo. I grani antichi invece hanno un rapporto migliore e più equilibrato tra amido e glutine. I grani antichi contengono una minore quantità di glutine e glutine meno tecnologico proprio perché non modificati geneticamente.

3. Sono più buoni

Penserete che siamo di parte ma non è così! I grani antichi hanno proprietà organolettiche migliori e molto spiccate rispetto ai grani moderni. A partire dai profumi caratteristici e dal sapore intenso di grande rusticità. Non ci credete? Provare per credere. Assaggiate subito le #sfogliemieleefruttirossi potrete assaporarne il gusto intenso, forte e friabile di una lavorazione artigianale con una farina pura e genuina.


GALLERY CONCHIGLIE MIELE, FRUTTI ROSSI e cereali antichi