Oltre 30 varietà di prodotti artigianali realizzati dai mastri pasticcieri della Pasticceria Masoni di Vicopisano. Un ampia scelta di delizie che ti porteranno dalla friabilità delle delizie di sfoglia e pasta frolla ai profumi inconfondibili della pasta di mandorla per condurti successivamente nelle più grandi meraviglie della tradizione toscana con i sapori del panforte e dei tanti altri dolci tipici della tradizione toscana.
La pasta sfoglia è una preparazione di pasticceria a base di farina, acqua e burro. La peculiarità della pasta sfoglia è tutta nella lavorazione, che prevede un particolare modo di lavorare l'impasto che consente di ottenere una pasta composta da tanti sottilissimi strati che si "sfogliano" durante la cottura, producendo un composto particolarmente friabile.
Gli ingredienti di base della pasta frolla sono la farina, il burro, le uova e lo zucchero. E' una pasta non lievitata con la consistenza tipica della pasta frolla, che come dice il nome deve essere fragile, friabile, non dura e soprattutto non tenace. La caratteristica principale della frolla è la "croccantezza", elemento fondamentale di una buona lavorazione artigianale.
In Pasticceria Masoni si trova il riflesso di due momenti magici: il Medioevo delle grandi individualità e la signoria de' Medici. La prima testimoniata da #panforte, #ricciarelli e #cavallucci, nel secondo invece è rimasta l’eredità dei biscottini alle mandorle. Ritroviamo la tradizione lungo tutto l’anno con i #cencidicarnevale e a Pasqua con la rinomata #schiacciatadipasqua.
Le nostre raffinatezze a base di pasta di mandorle sono uno dei prodotti tipici tradizionali della Pasticceria Masoni di Vicopisano che si tramanda dal 1950. Custodisce tutta la bontà delle migliori mandorle finemente tritate e la dolce fragranza dello zucchero. Genuinità e praticità, queste le caratteristiche dei nostri prodotti.
Che cosa sono i grani antichi e perché consumarli?
I grani antichi non sono altro che una varietà del passato rimasti originali e autentici ovvero, non hanno subito alcun intervento di modifica genetica per aumentarne la resa.